• Homepage
  • Dove siamo
  • Contatti

logo


  • Homepage
  • L’Istituto
    • Scuola dell’Infanzia
    • Scuola Primaria
    • Scuola Secondaria I°
    • Il Territorio
  • Organizzazione
    • Amministrativa
      • Dirigente Scolastico
      • D.S.G.A. (Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi)
      • Assistenti Amministrativi
      • Collaboratori Scolastici
    • Didattica
      • Collegio dei Docenti
      • Docenti Collaboratori del Dirigente Scolastico
      • Docenti funzioni strumentali al POF
      • Libri di Testo a.s. 2019-2020
    • Organi Collegiali
      • Consiglio di Istituto
      • Giunta esecutiva
    • Funzionigramma
    • Informazioni Generali per i Genitori
    • Mansionario
  • PdM/PTOF
    • Autovalutazione
    • PTOF
    • Piano delle Attività Anno Scolastico 2022/2023
    • Regolamento di Istituto
  • PON
    • Avvisi P.O.N.
    • PON A.S. 2018/2019 Competenze di base
  • Comunicazioni
    • Comunicazioni ATA
    • Comunicazioni Docenti
    • Comunicazioni Genitori
    • Comunicazioni R.S.U.
    • Comunicazioni Studenti
facebook
youtube


Formazione Docenti

CALENDARIO CODING 1

CALENDARIO CODING 2

 

A cura della docente Costantina RUOCCO


A Scuola di digitale con TIM

ScuolaDigitaleTIM

  • A Scuola di digitale con TIM – Slide Aula
  • Introduzione
  • Didattica digitale
  • La gestione multimediale dei progetti
  • Come cambia la scuola
  • Copyright e oltre
  • Creare Blog Didattico – WordPress
  • Creare un Ebook con la classe
  • Dropbox e Nuvole
  • Facebook
  • Google Drive
  • Insegnamento da portare con se
  • Instagram
  • Internet – dati – reti
  • Lavorare insieme su Internet
  • Mettere in pratica
  • Navigazione sicura su web
  • Ora del Codice
  • Oranizzare la classe online
  • Pinterest
  • Scuola book Network
  • Sperimentare le reti sociali
  • Test Autovalutazione
  • Twitter
  • YouTube editor
  • Life e pensiero computazionale

Progettazione, Valutazione e certificazione delle competenze

(Materiali certificazioni competenze I incontro)

  • LINEE GUIDA PER LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE NEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE
  • Link presentazioni scuole
  • Il nuovo modello sperimentale di certificazione delle competenze nel primo ciclo – Gisella Langé
  • Esiti del monitoraggio delle scuole campane – Antonella Portarapillo
  • Progettazione, Valutazione e Certificazione delle Competenze – Guglielmo Rispoli
  • Monitoraggio dell’adozione sperimentale dei nuovi modelli di certificazione delle competenze nel primo ciclo di istruzione – Italia e Campania a confronto – USR Campania
  • Modello scheda primaria
  • Modello scheda primo ciclo

 


  • Accessibilità
  • Mappa del sito
  • Note legali
  • Posta elettronica certificata
  • Responsabile del procedimento di pubblicazione

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org

Contatti


ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
SCUOLA DELL'INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA I° GRADO
Via Convento dei Cappuccini - 84040 - CAMEROTA (SA) - Italia
Cod. Mecc. SAIC80900T - C.F. 84001860653 - Codice Univoco ufficio: UFT7AE
2016-2022
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Se accetti tale servizio premi sul bottone accetta.Accetta Leggi di più
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Non-necessary
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
ACCETTA E SALVA